giovedì 11 settembre 2008

Un incontro sulla spiaggia..Newton Faulkner...

Era un caldo pomeriggio d'estate, m lo ricordo come fosse ieri e invece è già passato un po' di tempo...Ero lì che prendevo il sole,sdraiato sul mio asciugamano quando ad un certo punto un pallone mi piomba addosso..apro gli occhi,a dire il vero anche un po' arrabbiato,e mi trovo davanti a me un immensità di capelli rasta tra il rosso e il biondo..dopo un attimo di smarrimento metto a fuoco il suo volto, è di un ragazzo che avrà all'incirca vent'anni..ha un volto simpatico ma allo stesso tempo un po' malinconico...lo guardo,lui mi sorride e mi dice "sorry"..a questo punto le possibilità sono due o faccio la figura del classico rompicoglioni e gli rispondo male oppure chiedo se posso unirmi a loro per giocare...opto per la seconda e così passo il pomeriggio in una massacrante partita a calcio sulla sabbia..ormai sono le 19 e la piaggia si sta svuotando, le gambe non le sento più, la partita lentamente degenera..triplice fischio,è finita (finalmente!)!!A quel punto Newton Faulkner,così si chiamava quel ragazzo, mi si avvicina e mi dice "i wait you and your girlfriend this night..here!" io dico "Ok"..Ne parlo con la mia ragazza, per lei va bene...una serata in spiaggia non si rifiuta mai...così verso le 10 torniamo nello stesso punto in cui eravamo sdraiati il pomeriggio ma non c'era niente,a dire il vero non sapevano neanche cosa ci sarebbe dovuto essere ma quando si è in vacanza questo ha poca importanza...notiamo però che un po' più avanti un fuoco e un gruppetto di persone tutte attorno...ci avviciniamo, due ragazzi si aprono e ci fanno un po' di pazio e davanti a noi compare il ragazzo dagli strani capelli con una chitarra in mano...




Così è come mi piace immaginare il mio incontro con Newton Faulkner

Curiosità: le due canzoni che ho postato si intitolnao rispettivamente "Dream catch me" e "I need something" ...se volete,andatevi a vedere anche la sua splendida versione di "Teardrop" dei Massive Attack

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie mille :)
Come vedi son passata, e devo dire che mi piace parecchio anche..
ho riscoperto pezzi che credevo dimenticati nella mia mente.
quasi quasi io linko, così ci farò un giretto ogni tanto, ecco.

Spino ha detto...

Splendide!