martedì 9 settembre 2008

Il brutto di fare un post sui Subsonica

Ieri sera sono stato al concerto dei Subsonica,come sempre fantastico...reso ancora più unico dalla scenografia,da quella rete metallica che si calava su di loro che rendeva perfettamnte l'idea della loro musica...Ecco, la cosa che mi piace di più dei Subsonica è questa identità perfetta fra la loro musica, le parole scelte per le canzoni, le immagini che queste evocano, il modo di vestire e di muoversi di Samuel...è come se tutto non potesse essere diversamente, è così e basta!!C'è una immagine evocata in una loro canzone che, secondo me, sintetizza perfettamente i Subsonica ed è "microchip emozionale", ovvero un mix perfetto fra la sterilità e l'aridità della tecnologia e il calore delle emozioni!
Se poi vogliamo parlare dei Subsonica da un posto di vista semplicemente musicale non si può che dire che sono unici,in italia, nel loro genere, mischiando elttronica, dub, raggae, rock e un briciolo di pop...
A questo punto viene "il brutto di fare un post sui Subsonica",sì perchè è davvero difficile scegliere che canzoni mettere..è come se uno ti chiedesse di scegliere tra una torta e il gelato,non si può,non si può,non si può..è una cosa innaturaleeee!!!
Così ho deciso d postare solo 3canzoni,se qualcuno vuole la mia Sub-playlist basta che me le chieda, che sono quelle che mi piacciono di più soprattutto una (livido amniotico) che non ha ottenuto il successo sperato ma che, secondo me, è fantastica!

Livido amniotico


Strade


Aurora sogna

5 commenti:

Matt ha detto...

Ciao!
Complienti per il blog. Ti ho linkato anche io.
Buona giornata e complimenti ancora!
Matt

Anonimo ha detto...

Ciao! Son passata, visto? Sono quella di splinder ;)
Io adoro i Subsonica!! Sono andata a vederli dal vivo 3/4 volte e meritano... davvero tanto.
Mi ricordo quando ho ascoltato "Albascura" live per la prima volta. E' stato un vortice di emozioni, è stato come scaraventare contro un muro tutto il negativo che avevo e mi sono sentita LIBERA.
Un bacino e buona notte! Passa quando vuoi!!
http://sbagliandoimparospero.splinder.com/

Anonimo ha detto...

Vuoi inserire questo mio video sul tuo blog? Grazie.

http://it.youtube.com/watch?v=uyIj1R6dSD8

Silvia ha detto...

Io adoro i Subsonica e non so più quante volte li ho visti in concerto! Ogni volta che ho potuto sono stata lì, sotto il palco, per godermeli dal vivo.
Io li trovo geniali perché hanno saputo creare un loro stile, composto dall'attento dosaggio di generi musicali più svariati, uniti a testi mai banali.
Anche per me scegliere tra le loro canzoni è difficilissimo, ma sicuramente non posso non citare Strade e Il cielo su Torino.
Ciao!!

ps: complimenti per il blog!

pisqui ha detto...

Ciao Silvia,grazie mille...spero che verrai ancora a trovarmi...