sabato 2 agosto 2008

Salto nel vuoto

Ci sono canzoni che ti possono regalare momenti magici..non so se a voi succede ma a me ogni tanto capita di essere in casa o in macchina che ascolto la radio,le canzoni passano veloci, alcune addirittura non le ascolto neanche ma le sento e basta, preso dalle mille cose che sto facendo in quel momento...poi ad un certo punto parte una canzone,mi fermo,tutto sembra lentamente annullarsi, i pensieri, quello che stavo facendo,i rumori,il caldo e il freddo...alzo un po il volume e mi ritrovo lì in un universo parallelo,immerso nel vuoto, dove l'unica cosa che risuona è la canzone...
La magia dura 3minuti,4 se sei fortunao..e non si può ricreare perchè se poi vai a cercare la canzone e la metti su un cd..sì insomma sai che c'è, che prima o poi l'ascolterai, sai che è la "traccia numero" ..è dunque una fortuna che capita poche volte, ma quando capita può anche svoltarti la giornata...
Ecco due canzoni che mi hanno regalato questa emozione



Curiosità:Nel video della canzone di Joe Strummer si vede la realizzazione di un graffito, graffito fatto in un suo onore dopo la sua morte....bene se magari vi capita di andare a New York, fate un salto a vederlo, si trova nell'East Village..un quartiere davvero magico!!!

5 commenti:

Tob Waylan ha detto...

Ciao, per caso passo di qua e chi mi ritrovo? Joe...
Ogni volta che vedo quel video mi si accappona la pelle, e non riesco a non essere triste. Joe, insieme ad altri mi sta aiutando a crescere, e cazzo se mi manca.
Complimenti , gran blog

pisqui ha detto...

Finalmente,finalmente è arivato il primo commento(non spinto da me ma indipendente)sul mio blog...bhè sono quasi emozionato,grazie!

Tob Waylan ha detto...

ihih bene bene.
Ho messo il tuo link nella lista dei blog (che dovrò rinnovare non appena i link saranno tanti, così mi pare confusionaria).
Continua così che è un blog proprio interessante

YellowBob ha detto...

Pelle d'oca!!! Grande momento e ottima proposta! Ciao, Roberto!

Spino ha detto...

che nostalgia rivedere quel murales che ho fotografato solo 8 mesi fa...