venerdì 15 agosto 2008

Compleanno Dub

Ieri, 14 Agosto, era il mio compleanno e volevo autodedicarmi una canzone che potessa rappresentare bene il mio momento o meglio quest'ultimo anno...dopo averci pensato un bel po', ho realizzato che ci sarebbe stata proprio bene una canzone dub...sì perchè il dub racchiude in sè diverse anime...da una parte è una canzone di "attesa",che sembra essere sempre lì pronta ad esplodere,una sorta di preludio ad una vera e propria canzone..dall'altra parte però crea anche una atmosfera rilassata,ovattata che è quella che ho invanamente cercato durante quest'anno e che la laurea mi ha dato solo in parte...e inoltre il dub deriva dal raggae e quindi ti porta comunque a ballare,ad essere spensierato...ad allzare un po' le braccia al cielo e lasciare andare la testa in un leggero movimento ondulatorio senza mai però lasciarsi andare completamente...


Roxanne - Eased From Seeed

Curiosità:La canzone da me scelta è DubXanne ovvero la versione Dub di Roxanne dei Police contenuta in un cd che racchiude tutte le canzoni dei Police rifatte in chiave Dub

3 commenti:

Tob Waylan ha detto...

EBBELIN auguri allora!

pisqui ha detto...

grassieeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Auguriiii!! bella la doppia festa per te: compleanno e Ferragosto insieme.
Buona serata,
Michela.buong